lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Molte firme in una lettera 28/08/2014

Nella mia posta capita ogni tanto un'email di una degna signora che mi invita a firmare una lettera collettiva per motivi condivisibili, e a volte, nobili. Io sottoscrivo quelli che mi paiono più meritevoli. Non potrebbe IC imitare questo sistema? La vostra lettera ai vari disinformatori sarebbe più efficace perchè basata sulle maggiori conoscenze di cui siete in possesso. Aggiungo che nel caso che citavo bisogna identificarsi, per cui non è una pagliacciata. Per quanto mi riguarda , se darete corso ad una iniziativa simile, potete già mettere la mia firma in calce su tutte. Concludo come alcuni lettori che commentano su "Il corriere della sera": eternamente Israele.

Ugo Mariani

Gentile lettore, ogni tanto riceviamo mail come la sua, è vero, una lettera con molte firme ha più autorevolezza, ma per organizzare il servizio che lei suggerisce occorre uno staff che lo curi, staff che non abbiamo. Questa è la realtà nella quale lavoriamo, è così.
Grazie per la stima,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT