lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il pericolo maggiore è l'Occidente 28/08/2014

Bravissimi, il primo ministro Benjamin Netanyahu, il ministro della difesa Moshe Yaalon ed il capo di stato maggiore Benny Gantz. Ho sempre simpatizzato per il centro sinistra in Israele, ma devo riconoscere che Bibi Netaniahu e tutti gli altri si sono comportati con responsabilità e amore per la patria, ed è proprio quello che li distingue da tanti politici in Europa che pensano soltanto alla loro pensione e non al proprio popolo.
Sicuramente tutti in Israele prenderanno insegnamento anche da questa ultima guerra per saper meglio affrontare purtroppo la prossima. Da sempre gli israeliani devono dormire con un occhio chiuso ed uno aperto. Grazie a Israele, gli ebrei nella diaspora possono dormire in pace, sapendo che in caso di pericolo c'è dove scappare. Grazie Bibi, Moshe e Benny, "Toda Raba"

http://www.netanyahu.org.il/ https://www.youtube.com/watchv=t4IeeyicdPE&feature=youtu.be I.S.

lettera firmata

La vicenda è tutt'altro che risolta, il pericolo maggiore viene da un Occidente che si rifiuta di capire le minacce del terrorismo islamico.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT