Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho sempre avuto la certezza che l'Europa sia filo-araba da tempo e riguardo ad Obama il sospetto mi venne quando, nel primo mandato, in visita negli emirati arabi incontrò l'emiro e si inchinò di fronte a lui e mi domandai da che parte stesse l'uomo più potente del mondo, ora si è compreso ampiamente. Detto ciò Israele non dovrà cedere a tali richieste e penso che non lo faranno mai se non vogliono vedere la loro fine. Inoltre dite ad Obama di dare le chiavi di casa sua a tali assassini, mentre l'Europa lo ha già fatto e si è resa conto dell'errore, con la speranza che non sia troppo tardi.