Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma come fa Scalfari a non capire mai un tubo della realta' del medioriente ? Nemmeno quando tutto e' cosi' chiaro si inventa fandonie inesistenti. Scrive che gli arabi che protestavano nelle piazze del Cairo all' inizio della cosiddetta primavera araba, adesso vogliono unirsi al Califfato dell'ISIS. Ma come fa a pensare sempre idiozie del genere?