Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gli dareste le chiavi di casa? Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli
Cari amici,
se qualcuno minaccia pubblicamente di ammazzarvi, gli affidereste le chiavi di casa? Gli deleghereste la vostra sicurezza? No, vero? Questo però è proprio quello che Obama e l'Unione Europea vogliono da Israele. Uno dei dirigenti di Fatah più legati a Abbas, Jibril Rajub (che ufficialmente dirige solo lo sport dell'Autorità Palestinese, ma è da sempre esponente dei servizi segreti) ha dichiarato due giorni fa che la sua organizzazione ha preso la "decisione politica" di ordinare ai terroristi arabi che "macellino" gli ebrei che vivono in Giudea, Samaria e Gerusalemme. Ecco il suo eloquio colorito, che potete vedere filmato qui (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/184285#.U_cjzvl_tQf) : “"Ok, fratello, c'è l'occupazione, sono io a impedirti di macellare un insediamento? Nessuno impedisce a nessuno ... la nostra decisione politica è la resistenza nei territori occupati, per porre fine all'occupazione [usando] tutte le forme di resistenza." Eccetera eccetera. E infatti il braccio armato di Fatah, l'organizzazione di Muhammed Abbas, ha dichiarato pubblicamente di voler riprendere il terrorismo: http://jcpa.org/al-aqsa-martyrs-brigades-military-wing-fatah/ . Ora l'Europa e l'amministrazione Obama vorrebbero che Israele aprisse le frontiere di Gaza, magari anche un porto e un aeroporto, come desidera Hamas, affidando all'Autorità Palestinese, dominata da Fatah, il controllo che non passino armi. Che ve ne pare? Ripeto la domanda: affidereste le chiavi di casa, assumereste come guardia del corpo uno che dichiara pubblicamente di volervi ammazzare, ci ha già provato e ha le armi per farlo?