Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vorrei esprimere il mio plauso ad Angelo Panebianco per il fondo di oggi. Finalmente una parola chiara, seria, coraggiosa. Un intellettuale onesto e di buon senso. In quanto alle mosche cocchiere, qui in Italia le conosciamo da tempo. Alle elezioni politiche del 1948, se avessero votato solo loro, l'Italia sarebbe diventata una bella Repubblica Democratica Popolare. Meno male che c'erano le beghine e le Madonne pellegrine. Ma codesti buffoni in cerca di emozioni sono riusciti lo stesso, con la loro influenza perniciosa, a fare dell'Italia, per tre quarti, una repubblica sovietica, di cui basta guardarsi intorno per vedere le macerie. Grazie al Corriere che l'ha pubblicato.
Cordiali saluti.
Michele Rinaldi
Ci associamo al suo plauso ad Angelo Panebianco, davvero una voce libera e fuori dal coro, capace di leggere intelligentemente la realtà. Speriamo che il CORRIERE della SERA, continui su questa linea.