Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Bat Ye’or: Califfato, Eurabia, Dhimmitudine Non occorreva l’arrivo dell’Isis per conoscerne il pericolo, bastava aver letto i suoi libri
Testata: Informazione Corretta Data: 17 agosto 2014 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Bat Ye’or: Califfato,Eurabia,Dhimmitudine»
Siamo circondati da esperti di Medio Oriente che si accorgono di quanto avviene il giorno dopo che è già a conoscenza di tutti. Scrivono su giornaloni e su giornalini, confidando nella non conoscenza dei lettori, per loro conto ipnotizzati dalla disinformazione. Si accorgono adesso che è in arrivo il califfato, quando bastava aver letto Bat Ye’or che lo scrive nei suoi libri dal 1985, invece di ignorarla come hanno fatto. Califfato, Eurabia, Dhimmitudine: per chi voleva informarsi erano già affrontati e spiegati con grande chiarezza.
Bat Ye'Or
« Sono testimone della distruzione in pochi anni della vitale comunità ebraica stabilitasi in Egitto più di duemilaseicento anni fa, dai tempi del profeta Geremia. Ho visto la dissoluzione e fuga di famiglie spogliate di tutti i loro beni ed umiliate, la distruzione delle loro sinagoghe, il bombardamento dei loro quartieri ed una popolazione pacifica terrorizzata. Conosco personalmente le privazioni e la durezza dell'esilio, la miseria di essere senza patria e mi sono proposta di trovare una ragione a tutto questo. » Bat Ye’or