lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Arriva 'Goldstone 2' 12/08/2014

L' UNHRC (UN Human Rights Council) ha nominato tre membri per investigare sull' operato d Israele,perche sospettata di crimini di guerra. durante le operazioni
militari su Gaza. La commissione d inchiesta sarà condotta e presieduta dal canadese prof. William Schabas esperto di diritto internazionale mentre gli altri membri  sono la libanese britanncia  Amal Alamuddin  e il senegalese  Doudou Diene 
Il capo dell UNHRC Navi Pillay ha detto che ci sono forti possibilita che Israele abbia violato le leggi internazionali durante i duri bombardamenti su Gaza.


lettera firmata

Si tratta di una riedizione del rapporto Goldstone, il giudice sudafricano che accusò Israele per conto dell'Onu dopo la guerra della fine del 2008 e poi ritrattò, affermando " se avessi saputo allora ciò che so oggi, non avrei mai redatto un rapporto in quei termini". Questa la credibilità del giudice Goldstone, più adatto altre professioni, sicuramente non il giudice. Sarà per queste sue 'qualità' che fu scelto.

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=39171

Navy Pillay, odiatrice di Israele, ha già stabilito la sentenza di un tribunale farsa.
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT