venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Le piroette di Vattimo 12/08/2014
Ci sono oggi sotto i nostri occhi questioni assai gravi ( la ferocia islamista in Iraq, l'aggressione con uso di scudi umani perpetrata da Hamas contro Israele, il nucleare iraniano , l'inadeguatezza della politica Usa ed UE , la crisi economica mondiale ecc ). Dunque dedicare attenzione ad un personaggio politicamente grottesco come Vattimo e' quasi una perdita di tempo. Tuttavia vorrei sottolineare la modestia del personaggio ( teorico , appunto del pensiero debole ) ricordando le sue piroette politiche. Si fece eleggere deputato europeo nelle liste del sempre piu' confuso PD e poi litigo' perchè rifiuto' di cedere al partito una quota del ricco stipendio, come usano fare i parlamentari PD. La volta dopo si fece eleggere nella lista dell'ex magistrato-pastore, Di Pietro , abilissimo nel formare liste di frattaglie degli altri partiti. Fini' male anche questa volta. Ma il venerato maestro ( copyright di Arbasino ) debole nel pensiero e forte nella gestione degli stipendi , ando' a pregare Grillo ed i 5 stelle per essere candidato. Se non fosse stato per il serio rifiuto di Grillo, che di mestiere fa il comico, la cosa sarebbe finita in farsa.

lettera firmata

Grazie di averci ricordato vicende, cui effettivamente si addice l'aggettivo di "modeste".
Le dichiarazioni di Vattimo sono la forma estrema di un'odio e di idee che sono presenti nella società italiana. Sono rivelatrici ed è soprattutto scandaloso che a Vattimo si continui a dar spazio e credito, almeno sui giornaloni.
Redazione IC 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT