lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai 3 come una TV araba 11/08/2014
Nonostante sia ormai abituato alla totale parzialità dell'informazione di casa nostra nei confronti di Israele, sono rimasto allibito quando stasera ho acceso RAI 3 alle ore 20: sembrava che il canale nazionale si fosse trasformato in una TV araba: per BLOB sono stati trasmessi 15' di scene ininterrotte di bombardamenti su Gaza senza alcun commento, con immagini strazianti di feriti, urla di madri, scuole colpite. I sottotitoli delle scene erano in arabo. Naturalmente non un secondo della trasmissione è stata dedicata ai missili su Israele. Vi lascio immaginare quale potrà essere la reazione dello spettatore medio italiano alla vista di questa propaganda unilaterale. Credo che noi ebrei italiani saremo presto costretti, volenti o nolenti, a fare le valigie.....

un cordiale saluto Daniele R.

Crediamo che ci siano in Italia ancora anticorpi in grado di reagire, e pensiamo che debba essere fatto prima che la sua terribile previsione si avveri.
Le immagini sono un potente mezzo di disinformazione, colpiscono emotivamente e paralizzano il ragionamento. Quelle sequenze devono essere collocate in un contesto, che è quello dell'aggressione di Hamas e del suo uso cinico delle vite umane e, per contro, degli sforzi di Israele per risparmiare i civili. Ogni singolo morto e ferito a Gaza è in definitiva responsabilità di Hamas. Una previsione ? facciamo fare le valigie a chi dirige la Rai in questo modo !
Redazione IC

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT