Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tralascio ogni commento alla risposta di Vattimo a Dershovitz. Mi indigna che La Stampa non abbia ospitato una lettera (si può leggere nel link sottostante, ndr) in risposta alle farneticazioni di Vattimo, forse perché è una persona qualunque, anche se dimostra di avere più cervello del pseudofilosofo dal pensiero debole. E' la dimostrazione che i giornali di opinione, salvo Il Foglio, non riescono a fare una scelta di campo precisa. Non necessariamente a favore di Israele e delle sue ragioni, ma della corretta informazione su un conflitto dove la posta in gioco è¨ la lotta contro il terrorismo. Poi, mi chiedo perché i bombardamenti americani sull'Isis non suscitino uguale riprovazione. Non ci sono vittime civili?
lettera firmata
E' in effetti soprendente, e inaccettabile, il contrasto tra la pubblicazione delle farneticazioni di Vattimo e la non pubblicazione di una lettera di ragionevoli obiezioni, che può essere letta su IC a questo link: