lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Alcune critiche a IC 04/0872014

Cari Amici di IC vi seguo da qualche mese siete uno strumento importante di controinformazione il vostro Sito è¨ fatto bene ,tempestivo puntuale documentato ,però a volte mi sembrate ipercritici anche con Media tipo la Stampa che su Israele ha un atteggiamento equilibrato e non conflittuale ,poi ho visto poche critiche all'attuale governo di Israele specie due anni fa poco comunicativo su chi manifestava sul caro vita ed altre problematiche e poi componenti del Governo molto parziali a favore del proprio elettorato .Con ciò ho stima per Israele seguo con interesse gli avvenimenti comunità  Ebraica e Parigina . 
vorrei la Pace in MO scavalcando Hamas che è inaffidabile ,ma che si arrivi .

lettera firmata

Grazie per l'attenzione al nostro sito. La Stampa, come altre quotidiani, pubblica articoli eccellenti e altri che a noi sembrano criticabili. Segnaliamo gli uni e gli altri, senza dare un giudizio complessivo sulla testata.
Per quanto riguarda le critiche mancanti al governo isrealiano: ci sembra che i temi da lei sollevati siano per loro natura più oggetto di un dibattito interno a Israele. Noi ci occupiamo di politica internazionale e  di come viene percepita la lotta di Israele per la propria esistenza e sicurezza. Come lei, auspichiamo la pace, ma crediamo che l'illusione di poterla raggiungere ignorando la realtà sia molto pericolosa. Se poi lei sa come si fa a 'scavalcare' Hamas, ce lo scriva...

Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT