lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Per Navy Pillay Israele è colpevole anche di proteggere i propri cittadini 01/08/2014

"....hanno prestato a Israele (gli USA) quasi un miliardo di dollari perchè creasse una protezione contro i razzi per proteggere la popolazione civile. Una protezione su cui non possono contare i civili a Gaza". Riporto testualmente da Repubblica on line di oggi questa dichiarazione attribuita a Navi Pillay . Siamo al colmo del ridicolo (si può dire in circostanze così tragiche?); adesso Israele è accusata di proteggere la propria popolazione compresa la cospicua minoranza araba non dimentichiamolo. Questa gente è fuori di testa, cosa si inventeranno di nuovo contro Israele. Ricordiamoci anche che nel 2006 Israele evacuò l'ospedale di Haifa nei sotterranei per proteggerlo dai razzi di Hezbollah. Hamas usa invece i sotterranei degli ospedali in maniera più disinvolta.

R. Razza

Il ruolo di Navi Pillay all'Onu è quello di una propagandista antisraeliana. Si veda anche un'altra sua recente dichiarazione, riferita da Giovanni Quer nell'articolo che può essere letto a questo link:

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=350&id=54573

Redazione IC




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT