Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Per Navy Pillay Israele è colpevole anche di proteggere i propri cittadini 01/08/2014
"....hanno prestato a Israele (gli USA) quasi un miliardo di dollari perchè creasse una protezione contro i razzi per proteggere la popolazione civile. Una protezione su cui non possono contare i civili a Gaza". Riporto testualmente da Repubblica on line di oggi questa dichiarazione attribuita a Navi Pillay . Siamo al colmo del ridicolo (si può dire in circostanze così tragiche?); adesso Israele è accusata di proteggere la propria popolazione compresa la cospicua minoranza araba non dimentichiamolo. Questa gente è fuori di testa, cosa si inventeranno di nuovo contro Israele. Ricordiamoci anche che nel 2006 Israele evacuò l'ospedale di Haifa nei sotterranei per proteggerlo dai razzi di Hezbollah. Hamas usa invece i sotterranei degli ospedali in maniera più disinvolta.
R. Razza
Il ruolo di Navi Pillay all'Onu è quello di una propagandista antisraeliana. Si veda anche un'altra sua recente dichiarazione, riferita da Giovanni Quer nell'articolo che può essere letto a questo link: