Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Domanda marziana: Ma non c'è il modo di sottoporre ad impeachment Mister President Obama per il danno che dà al suo Paese e al mondo intero? Per indegnità , stupidità, intelligenza col nemico... Gli americani si sono resi conto di aver commesso il maggiore errore della loro storia rieleggendo trionfalmente questo personaggio? George Bush ha commesso degli errori, ma, in confronto a questo, era un campione della libertà ! L'Occidente si è allevato in seno una serpe, nemmeno tanto intelligente. Non so chi potrebbe andare al suo posto, ma temo che con costui si sia toccato il fondo. In un momento gravissimo per l'umanità degna di questo nome.
Mara
Condividiamo le sue forti riserve sulla politica estera di Barack Obama. Per quanto riguarda l'impeachment, probabilmente al momento non ve ne sono gli estremi giuridici. Anche noi però auspichiamo che negli Stati Uniti cresca la consapevolezza del danno che questa amministrazione sta arrecando all'America e ai suoi alleati. E che il popolo americano tenga conto di questo almeno alle prossime elezioni: Obama non sarà candidato, ma si deve sperare anche che la scelta degli elettori ricada su candidati con una linea politica chiaramente alternativa a quella che al momento domina alla Casa Bianca. Redazione IC