Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Concordo totalmente con la lettera da Gerusalemme di Angelo Pezzana, e sono indignato per la pusillanimità dei paesi europei, Italia compresa, in isoecie nei confronti di una Commissione dei Diritti Umani dell'ONU, organo risiibile (basterebbe ricordare che fu presieduta persino dalla Libia di Gheddafi). Grazie per questa Sua voce, piurtroppo alquanto isolata. Si registrano più simpatie per Hamas in Europa che non ne i paesi arabi, oggi prudentemente o silenziosi, salvo il Qatar.
Grazie Luigi Vittorio Ferraris
Risponde Angelo Pezzana: Israele sta combattendo una difficile guerra asimmetrica contro Hamas, il cui interesse è mostrare più vittime possibile e case distrutte. Sono queste le immagini che arrivano in Occidente, dove l'informazione è più interessata a creare sensazione invece di offrire fatti sui quali informare la pubblica opinione. Israele combatte con un braccio legato dietro la schiena, deve difendere i propri cittadini, e investe in strumenti anti missili, Hamas fa il contrario, trasforma la propria gente in scudi umani. Il problema è spiegarlo a un'opinione poco informata, molto disinformata, che si accontenta di titoli e immagini.