Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Distribuire nelle scuole la Cartolina di Ugo Volli 21/07/2014
Dopo aver letto la cartolina di Ugo Volli del 20/07/2014 ( http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=54346 ), ineguagliabile per la precisone e la chiarezza delle informazioni e per la limpidezza dell' analisi, ti vien da pensare che occorrerebbe stamparla in centinaia di migliaia di copie, e distribuirla nelle scuole, obbligando gli insegnanti renitenti a leggerla e a farla leggere agli studenti. Pensi che dovrebbe diventare un comunicato Stampa, da citare sui giornali e nei telegiornali; che dovrebbe esser letto da banditori con megafono ai crocicchi delle strade; che dovrebbe esser diffuso nei supermercati con accluso un tagliando-sconto, perchè non fosse gettata nel primo raccoglitore di spazzatura. Ma poi più realisticamente pensi che chi si nutre delle proprie convinzioni e le concima quotidianamente e le difende gelosamente da qualsiasi confronto con la realtà dei fatti assodati e appurati è impermeabile a qualsiasi voce contraria allo zoccolo del suo pseudo pensiero. Scoramento.
Laura Cresto.
Noi ci fermiamo al suo primo pensiero: soltanto diffondendo il più possibile informazione e argomenti razionali si potrà ottenere che almeno qualcuno non si lasci influenzare da pregiudizi e propaganda. Rinunciando, si sarebbe sconfitti in partenza. Redazione IC