lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La preghiera in Vaticano e la crisi in Medio Oriente 17/07/2014
L'incontro di pace e di preghiera del papa in Vaticano è stato velatamente irriso da più parti. Chi ha scritto che si è¨ trattato di qualcosa di ingenuo, o peggio, di un evento in malafede (!!! poveri noi...misteri della mente malata dell'essere umano). Ora invece va meglio? E' preferibile questa situazione, quella cioè di rispondere sempre alle (micidiali) provocazioni di chi non vuole alcuna pace, e quindi riportare le cose sempre allo stesso identico punto di partenza? E' cioè preferibile questo continuare a generare schiere di propri nemici, che faranno di tutto per danneggiare Israele? Mah...

Lettera firmata

In realtà, è precisamente ciò che sta accadendo a dimostrare che l'incontro di preghiera, così come tutta la politica vaticana sul Medio Oriente, si fondava su una grave omissione: quella dell'aperta denuncia dei responsabili del conflitto, che sono coloro che non cessano di perseguire, con metodi criminali, la distruzione di Israele.
Redazione IC

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT