Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gianni Vattimo vuole uccidere gli israeliani venti minuti di odio puro alla 'Zanzara'
Testata: Radio 24 Data: 16 luglio 2014 Pagina: 1 Autore: Giuseppe Cruciani - David Parenzo Titolo: «Intervista a Gianni Vattimo»
Gianni Vattimo, intervistato durante la tasmissione LA ZANZARA del 15/07/2014, condotta da Davide Parenzo e Giuseppe Cruciani e trasmessa dalle 18.30, ha pronunciato parole di puro odio verso Israele, da lui definito regime "fascista, nazista, genocida", "peggio di Hitler", e verso gli israeliani, da lui definiti "bastardi sionisti" che "meritano" di morire. Si è detto diposto a sparare personalmente contro gli israeliani, ad arruolarsi in Hamas rinunciando 'a Satana', cioè alla propria omossessualità, a raccogliere fondi perché Hamas possa armarsi, auspicando che ciò sia fatto anche dall'Europa. Ha sostenuto che i media italiani sarebbero "posseduti dal Mossad" e che l'italia sarebbe controllata da un "governo sionista". Ha attaccato anche gli ebrei italiani, "particolarmente reazionari", "ex ebrei fascisti".
A questo link è possibile ascolare, dal minuto 12', l'intervento di Vattimo:
Vattimo non è nuovo a dichiarazioni di odio verso Israele. Per avere notizie sulle sue precedenti "gesta" in questo senso, invitiamo i lettori a digitare il suo nome nello spazio "CERCA NEL SITO", a sinistra in alto nella Home Page di Informazione Corretta. Di fronte alle parole pronunciate da Vattimo alla "Zanzara", ci chiediamo se l'aperto incitamento all'odio e alla violenza terroristica non debba suscitare un interessamento della magistratura italiana. Hamas, per il quale Vattimo dichiara di voler uccidere e raccogliere armi, è un'organizzazione terroristica anche per l'Europa e per l'Italia.
Per esprimere la propria opinione a Radio 24, cliccare sulla e-mail sottostante. info@radio24.it