lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Assalto alla sinagoga: quello che Hollande non ha capito 16/07/2014

Il presidente Hollande non ha capito che il conflitto tra Israele e i palestinesi e' stato gia' importato, e non solo in Francia,ma anche nel resto dell'Europa, dove i governianti   troppo presi a strangolare economicamente, milioni di cittadini, tramite la BCE,  non si rendono conto del vero pericolo, che l'immigrazione selvaggia e incontrollata,portera' presto allo scontro con i 50 milioni di islamici che gia' vi risie dono. Non difendendo Israele, non difendono se stessi , ma ottenebrati da un sempre mal celato e mai sopito, odio antisemita, si stanno scavando la fossa con le loro mani. Israele sii forte e difenditi...............e costruisci altre migliaia di case, che stiamo arrivando

W Israele per sempre

Gianni Centola Roma

***********************************************************************************
 
Anche io sono convinto che la debolezza del governo francese incoraggi sempre più il fanatismo islamico a compiere atti violenti contro la Comunità  Israelitica. Ciò che è successo in Francia può avvenire dovunque e in particolare dove governi e mezzi di comunicazione sono indifferenti o interessati a minimizzare.

lettera firmata

 Hollande non ha chiamato con il suo nome un'aggressione antisemita e non ha indicato nel fanatismo islamico e antisraeliano il movente delle violenze . Il suo compito era di difendere la legalità e il diritto alla sicurezza e alla libertà dei cittadini francesi, denunciando i violenti. Invece ha parlato di "estensione del conflitto", cioè di uno scontro intercomunitario che non esiste, perché sono soltanto gli odiatori di Israele a minacciare ed aggredire.

Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT