Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Campagna di IC 'Vicini a Israele sotto attacco' Scaricate l'applicazione RED ALERT: ISRAEL
Testata: Informazione Corretta Data: 10 luglio 2014 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Campagna di IC 'Vicini a Israele sotto attacco'»
Missili da Gaza Iron Dome, batteria antimissile
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scaricare sui loro cellulari e tablet una applicazione che consentirà di ricevere in tempo reale l'avviso della sirena che annuncia l'arrivo di un missile su Israele. La applicazione, gratuita, consente di conoscere la città verso la quale è stato lanciato e la possibilità di lasciare un commento.
Questa app è disponibile su iTunes per dispositivi IoS e in ebraico su Google Store per dispositivi Android, informeremo quando sarà disponibile anche su Android in inglese.
Invitiamo i lettori a mantenere il suono dell'applicazione acceso ovunque si trovino, per far sapere agli altri la minaccia che incombe su Israele.
Come fare: 1. scaricate l'applicazione Red Alert : Israel 2. quando si apre l'applicazione comparirà una finestra, date autorizzazione all'invio di notifiche 'push',( ossia gli avvisi che i missili sono in arrivo ) 3. selezionate il suono "Siren 1", che è il suono della sirena israeliana