Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ogni missile intercettato costa all'IDF 50.000 dollari !!!
Silvia Grinfeld, Israel
Anche di questo si deve tener conto, soprattutto quanto si sentono o si leggono ipocriti appelli alla "proporzionalità" della risposta israeliana all'aggressione di Hamas. Il ridotto numero delle vittime israeliane dipende solo dagli sforzi che lo Stato ebraico compie per proteggere i suoi cittadini, ma questi sforzi hanno un costo.Anche questo rientra nei calcoli dei terroristi, che vogliono logorare la capacità di resistenza e di autodifesa di Israele. Per questo, anche se Israele disponesse di un sistema di difesa missilistico perfetto (Iron Dome, nonostante la sua efficienza, purtroppo non lo è), la minaccia proveniente da Gaza dovrebbe comunque essere eliminata.