Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il pregiudizio sta cedendo al buonsenso ? 09/07/2014
Ho scorso i commenti dei lettori del Corriere della Sera in relazione ai nuovi attacchi di Hamas e alla risposta di Israele. Ho cominciato a votare per i commenti che rispettavano la logica prima che Israele e le sue ragioni. Ma erano talmente numerosi che ho dovuto smettere per stanchezza e perche si è arroventato il mouse. Forse perfino il forte pregiudizio antiisraeliano sta cedendo al buon senso. Speriamo.
Ugo Mariani
Noi lavoriamo appunto affinché la logica e il buon senso prevalgano sul pregiudizio. Crediamo sia possibile, e quanto scrive ci conforta in questa convinzione. Crediamo anche che il numero delle persone ragionevoli sia sottostimato, perché, in genere, non urlano e non si notano, a differenza di fanatici e 'odiatori'. Forse i commenti letti sul sito del Corriere dimostrano anche chequeste persone ragionevoli hanno iniziato a farsi sentire. Redazione IC