Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Che cosa c'entra Allah con tutto questo ? 08/07/2014
Ognuno è libero di giudicare le Femen come meglio crede, ma rasare a zero una sua aderente è stata un'azione infame. Hanno voluto punirla mortificandola e minacciandola del peggior insulto che una donna possa subire. Cosa c'entra Allah con tutto questo ?
Annarosa Berselli
C' entra l'ideologia islamista, che prevede, oltre alla sottomissione degli "infedeli" e all'imposizione della legge religiosa (sharia), uno stato di inferiorità della donna. Chi si ribella, come Amina, deve essere punito, umiliato, ridotto al silenzio. Redazione IC