venerdi 25 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Omicidio Khdeir: che facciamo, ci arrendiamo ? 07/07/2014
Per prima cosa bisogna solo decidere siamo in guerra o cosa, e da che parte stiamo. Se uno dei nostri commette un crimine, che cosa facciamo? Passiamo al nemico, ci arrendiamo? Condanniamo il colpevole e cerchiamo di vincerla, la guerra? Se invece vogliamo dare un giudizio sulle ragioni e i torti delle parti in conflitto, sarebbe meglio allestire un tribunale, con tutte le garanzie di imparzialità necessarie ... (ovviamente vietato dire ONU)

lettera firmata

Quello che lei suggerisce e ciò che farà Israele: condannare il colpevole e continuare a difendersi.
L'omicidio di un ragazzo innocente non solo non ha nulla a che vedere con l'etica e con la legalità di Israele, non ha nemmeno nulla a che vedere con la guerra che Israele deve condurre contro l'aggressione islamista. In Israele è lo Stato -  uno stato di diritto - a difendere i cittadini, e nessuno può "prendere la giustizia nelle proprie mani". Come ha chiarito Netanyahu, non cè posto per simili assassini nella società israeliana: http://www.jpost.com/Diplomacy-and-Politics/Netanyahu-unequivocally-condemns-murder-of-Arab-teen-Abu-Khdeir-361681 .
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT