lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






A Deborah Fait 02/07/2014

Cara Deborah, grazie x quello che scrivi e per la passione  con cui  scrivi, mi consola un poco.  io sono una donna italiana , per quanto ne so non sono ebrea, ma non potrei amare Israele, gli israeliani e gli ebrei di  più  anche se lo fossi, mi sento comunque e mi considero ebrea  come Ruth.
Sono appena tornata da Israele , dal Kibbutz Meshabei Sadeh ( vicino a Beer Sheva) dove sono andata per studiare ebraico.  Tornerò in Israele in agosto, poi di  nuovo  a ottobre x continuare a studiare ebraico.
Amo  Am Israel con tutto il cuore, per me Eretz Israel è un dono, una benedizione di D.O al mondo, sicuramente è una benedizione per me.
Dico tutto questo perchè ho bisogno di dirlo e forse,  forse  può essere per te e per Israele una  piccola, piccola  consolazione  certo lo è per me.
Parlare con la mia famiglia con i vicini e conoscenti di Israele, dire la verità su come  Israele e gli Israeliani sono veramente,  è per me una necessità E mi fa sentire un po' meglio.

TODA RABA DEBORAH VORREI POTERTI INCONTRARE UN GIORNO.
D.O TI BENEDICA E BENEDICA ISRAEL.

Ana Guazzelli

***************************************************************************************


Gentilissima Deborah Fait,

Le esprimo tutto il mio sdegno e la mia partecipazione per il crimine perpetrato non solo contro i tre giovanissimi e le loro famiglie, ma anche contro il popolo israeliano tutto. Sul conformismo e sulle posizioni dell'Europa su Israele...chiedo scusa io per loro. Spero al più presto il vostro splendido e vivace paese. Voglia gradire i miei più cordiali saluti

Giuseppe

***************************************************************************************

Care mamme di figli nostri ASSSSINATI dal CORANO,io vi abbraccio tutte e vi dico che vi voglio un mondo di bene.Cara Deborah Israele non DEVE piu'ascoltare.

Un caro e grande shalom.

Lauretta.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT