Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pio XII, la santità cattolica e la verità storica 28/06/2014
Spett.le Redazione,
A proposito dei tentativi di recupero dell'immagine di Papa Pacelli, per poterlo dichiarare "santo" poi, c'è anche il contributo di mons. Giovanni D'Ercole che, nella trasmissione "Sulla via di Damasco", si è prodigato a menzionare ripetutamente che "[...] Pio XII ha provveduto a nascondere diversi ebrei [in quel luogo] durante le persecuzioni naziste [...]" e che "[...] ha avuto un ruolo determinante nel combattere la persecuzione degli ebrei [...]".
Credo che, con la perseveranza e la pubblicità ripetuta con tutti i mezzi di comunicazione, riusciranno a proclamarlo "santo".
Con stima
lettera firmata
Può darsi. Beatificazioni e santificazioni, comunque, sono vicende interne alla Chiesa cattolica. La verità storica e il diritto di ricordarla, invece, sono questioni pubbliche. E la verità storica nessuno riuscirà a cambiarla. Cordiali saluti IC redazione