lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un cattolico 'osservante e praticante' sul silenzio di Papa Francesco 26/06/2014
Sono cattolico osserante e praticante.Il silenzio del papa non mi stupisce , mi fa venire in mente Pio XII , anche lui venne giustificato con il fatto di non mettere a rischio i cattolici tedeschi. Per lo meno però Pio XII non cercava l'applauso della platea. Dato che la platea è antisemita, Francesco .la liscia per il suo verso. Eccolo allora fermarsi davanti ad un muro di protezione e fare la sceneggiata. Ultimamente ha nominato segretario Cei Nunzio Galantino suo fido e fidato collaboratore che ha fatto dichiarrazioni sconcertanti quali ad esempio ""non mi identifico con i visi inespressivi di chi recita il rosario fuori delle cliniche che praticano l'aborto"Con quelle parole ha ferito il grande popolo dela vita suscitato dal magistero di Giovani PaoloII, Papa Francesco è¨ un gesuita e noi cattolici quando vogliamo dire che uno ha un comportamento ipocrita e falso diciamo che ha un atteggiamento gesuitico. La Chiesa è da tempo squalificata si regge in Italia per gli intrecci chee ci sonoa tutti ilivelli E 'amaro dirlo ma è vero.

lettera firmata 

E' possibile che la sua interpretazione delle azioni di papa Francesco, che sarebbero mosse dal desiderio di compiacere la sua "platea"  sia corretta.
Noi non abbiamo elementi per giudicare i moventi, ma solo i fatti. E non possiamo che apprezzare la lucidità e la franchezza con la quale un "cattolico osservante e praticante" come lei guarda a questi fatti e li descrive per quello che sono.
Cordiali saluti
IC redazione 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT