Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il rapimento di Gilad, Eyal e Naftali: rassegna web Video da You Tube, la televisione israeliana i24 News, il sito italiano della campagna #bringbackourboys
Testata: Informazione Corretta Data: 20 giugno 2014 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Il rapimento di Gilad, Eyal e Naftali: rassegna web»
Riportiamo di seguito i link ad alcuni video di You Tube sul rapimento dei tre ragazzi israeliani.
Consigliamo per essere costantemente informati sul rapimento la visione di i24 NEWS, la televisione israeliana che trasmette 24 ore su 24, cui si può costantemente accedere dalla Home Page di Informazione Corretta. Ecco il link:
e un inziativa della Comunità ebraica di Roma prevista per lunedì 23/0672014 a Portico d'Ottavia. Riportiamo un lancio di ADNKRONOS: dal titolo "Comunità ebraica Roma, lunedì collegamento con parenti ragazzi rapitI.Iniziativa al Portico D'Ottavia con magliette stampate in sostegno dei tre studenti"
Roma, 19 giu. (Adnkronos) - Nuova iniziativa della comunità ebraica di Roma per la liberazione dei tre studenti israeliani rapiti in Cisgiordania. Lunedì sera a Portico d'Ottavia i giovani e i meno giovani della comunità si riuniranno con delle magliette stampate per i tre ragazzi rapiti e ci sarà un collegamento video con Israele per parlare con i familiari dei rapiti. È stato aperto inoltre un sito web ( www.bringbackourboys.it ) per chiedere la liberazione.