Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro Volli, complice lo straniamento della sede vaticana, il recente incontro Peres Francesco - Abbas è stato accolto da molti autorevoli commentatori con scetticismo e imbarazzo , tanto che potrebbe giustamente esser definito come un Incontro Inconcepibile. Non è però la sola chiave di lettura. Non ho seguito i resoconti televisivi e per una miriade di motivi, ho ragione di crederle riguardo al servizio del Tg3. Quando l'Incontro avviene nel pieno rispetto delle diverse posizioni politiche e istanze religiose e nell'astensione dalla trattazione di tali argomenti, come sembra sia stato, cessa di essere così Inconcepibile e può assumere il forte contenuto Simbolico trascendente della così detta "Conciliazione degli Opposti". Certo è sforzo notevole andare su questa strada ma potrebbe essere di buon auspicio. Mai dire mai.