Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mi trovo d'accordo con l'articolo di Fiamma Nirenstein su IL GIORNALE di oggi, Martedì 10.06.2014, Certo, non si può pretendere di raccogliere subito i frutti di questo sforzo del Papa e degli altri uomini di buona volontà. Ma occorre dar tempo al tempo ed attendere con pazienza, a suo tempo raccoglieremo il frutto della Pace.
Shalom. Mario Salvatore Manca di Villahermosa
IC dà spazio a tutte le opinioni, motivate seriamente, come quelle di Fiamma Nirenstein. La nostra posizione viene espressa negli editoriali, come ad esempio la Cartolina di Ugo Volli proprio su questo argomento che esce oggi su IC. IC redazione