venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Conoscere Jabotinsky 07/06/2014

Ho appena scoperto questo libro : Jabotinsky: A Life (Jewish Lives) by Hillel Halkin. Ho potuto leggerne solo un’ampia recensione sul WSJ perché nn é ancora uscito, almeno in inglese, ma appena esce me lo compro ! Che personaggio affascinante, anche se acerrimo nemico di Ben Gurion !!!
Io, nelle mi ignoranza, non ne sapevo nulla !!!

Mario Faravelli

Ha ragione, Jabotinsky è un personaggio sconosciuto ai più, anche se è stato uno dei protagonisti del sionismo per la creazione dello Stato di Israele. Speriamo che il libro di Halkin trovi un editore italiano, e diventi un nome famigliare.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT