Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Scrivete : Ci dispiace se qualcuno si può sentire offeso, ma criticare la Chiesa (con la C maiuscola) non significa mettere il segno negativo sull'intero cristianesimo/cattolicesimo. Se ne criticano alcuni aspetti. Se così non dovesse essere, dovremmo abdicare a una delle maggiori conquiste della modernità: la libertà di pensiero. ..
quindi anche criticare alcuni aspetti di Israele rientra nella libertà di pensiero e non necessariamente è antisemitismo ! E comunque io sono consapevole degli errori della Chiesa ( e non solo nei confronti degli ebrei), ma quello che mi dà fastidio è il livore e l'odio verso noi cristiani che trasuda da certi articoli e lettere.
cordialmente, s.borgianni
Certo, la critica a un governo è doverosa in tutti i paesi democratici, quindi anche in Israele. Dove, però, è in atto una guerra per delegittimarne il diritto a esistere, non facciamo confusioni ! IC redazione