lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La politica estera di Obama 02/06/2014

Ieri Obama ha liberato l'unico soldato americano prigioniero in Afghanistan scambiandolo con 5 talebani molto pericolosi? Vi sembra un'azione da leadership o da pusillanime? Questo è davvero inquietante. Obama ha costretto Israele a liberare (contro la sua volontà  per altro) un centinaio di detenuti pericolosi in cambio delle promesse al vento dei palestinesi. Se scoppiasse davvero la terza intifada gli israeliani non potranno chiedere aiuto a Obama. Piuttosto, il prossimo israeliano che morirà  in un attentato palestinese invece che esalare l'ultimo respiro per imprecare contro il suo assassino, imprecherà  contro Barack Obama.

lettera firmata

Anche Israele per la liberazione di Gilad Shalit ha liberato dei criminali, Obama non si è comportato diversamente. E' da altro che si giudica un governo. La politica estera di Obama danneggia gli alleati e favorisce i nemici della democrazia, alla fine renderà sempre più debole la stessa America, con i risultati che possiamo immaginare.
IC redazione

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT