Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ieri Obama ha liberato l'unico soldato americano prigioniero in Afghanistan scambiandolo con 5 talebani molto pericolosi? Vi sembra un'azione da leadership o da pusillanime? Questo è davvero inquietante. Obama ha costretto Israele a liberare (contro la sua volontà per altro) un centinaio di detenuti pericolosi in cambio delle promesse al vento dei palestinesi. Se scoppiasse davvero la terza intifada gli israeliani non potranno chiedere aiuto a Obama. Piuttosto, il prossimo israeliano che morirà in un attentato palestinese invece che esalare l'ultimo respiro per imprecare contro il suo assassino, imprecherà contro Barack Obama.
lettera firmata
Anche Israele per la liberazione di Gilad Shalit ha liberato dei criminali, Obama non si è comportato diversamente. E' da altro che si giudica un governo. La politica estera di Obama danneggia gli alleati e favorisce i nemici della democrazia, alla fine renderà sempre più debole la stessa America, con i risultati che possiamo immaginare. IC redazione