Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Putin è stato regolarmente eletto ed è l'espressione della maggioranza dei russi.L'Europa vorrebbe arrivare agli Urali, ma i russi non sono d'accordo. Significa essere antioccidentali?
Politica estera aggressiva è quella di difendere straboccanti minoranze russe in Ucraina, dopo che una rivolta ha cacciato un presidente regolarmente eletto?
Perchè ce l'avete con i Russi? Cosa vi hanno fatto?
A.Castiglioni
Prima gli Zar, poi 70 anni di bolscevico comunismo, poi di nuovo Putin, che in fatto di repressione dei diritti umani e civili non è da meno dei suoi predecessori, e lei ci chiede perchè ce l'abbiamo ? A parte la breve parentesi di Yelstin, la Russia è quella di sempre, e, per favore, eviti il 'democraticamente eletto', Hitler si impadronì della Germania nello stesso modo. IC redazione