Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dopo anni di studio, sono arrivato alla conclusione che l'antisemitismo è una sindrome, dovuta ad un mutamento post nascita nel DNA di queste persone. Non è ereditaria ma molto contagiosa, infatti passa vivendo per molto tempo in un paese affetto, una famiglia, un branco di imbecilli. L'antisemitismo è la forma di odio più duratura e profonda della storia dell'umanità , "The devil that never dies". La maggior parte degli antisemiti si trovano oggi in paesi dove non ci sono ebrei oppure dove la loro presenza rispetto alla popolazione non ebraica è molto bassa. il 55% degli europei (escludendo Russia e Ucraina), cioè circa 275 milioni di persone" presenta un orientamento antisemita in misura più o meno grande. l'intolleranza verso gli Ebrei (chiamata antisemitismo, dalle origini semitiche del popolo ebraico) risale ai primi secoli del Cristianesimo. I Cristiani, infatti, li accusavano di essere stati i protagonisti dell'uccisione di Gesù. L'unico paese dove si dice ad un ebreo "sei sporco" è semplicemente perchè non si è lavato, è Israele, verso Israele stanno fuggendo oggi ebrei da tutta l'Europa.
senza firma
Aggiungiamo che l'antiseminismo è qualcosa di irrazionale, visto che si sviluppa anche in paesi senza alcuna presenza ebraica. Malgrado ciò va combattuto, senza sosta. IC redazione