Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La sfrontatezza di Erdogan: la Turchia islamica in Europa come 'antidoto' al razzismo ma il premier islamista è anche un antisemita
Testata: Il Fatto Quotidiano Data: 28 maggio 2014 Pagina: 6 Autore: la redazione Titolo: «Il premier turco Erdogan. In europa cresce il razzismo»
Riprendiamo dal FATTO QUOTIDIANO di oggi, 28/05/2014, a pag. 6, una breve dal titolo "Il premier turco Erdogan. In europa cresce il razzismo". Alla denuncia del problema, Erdogan fa seguire l'indicazione di una soluzione: l'ingresso della Turchia in Europa. Oggi la Turchia è guidata da un partito fondamentalista, avverso alla libertà, a Israele e a chiunque non sia disposto a sottomettersi all'islam. Lo stesso Erdogan è noto per i suoi virulenti insulti antisemiti all'indirizzo di un contestatore http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=53435 Che possa presentare la prospettiva dell'acquisizione della cittadinanza europea da parte di milioni di musulmani come un contributo alla lotta al razzismo e non come parte di un progetto politico di sottomissione dell'Europa all'islam, è soltanto indice della sua faccia tosta.
Recep Tayyp Erdogan
Ecco il testo:
L'esito delle elezioni europee dimostra che le preoccupazioni circa il razzismo e l'aumento di attacchi razzisti in Europa sono "legittime e corrette". Lo ha detto il premier turco Erdogan. L'ingresso nella Ue della Turchia, Paese a maggioranza musulmana, sarebbe un "antidoto".
Per inviare la propria opinione al Fatto Quotidiano, cliccare sulla e-mail sottostante lettere@ilfattoquotidiano.it