Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ho visto adesso un servizio sulla cronaca della visita del Papa in Giordania, Palestina ed Israele. Molto dettagliato ma non una parola sulla deposizione di una corona da parte di Papa Francesco sulla Tomba di Teodoro Herzl e sosta al monumento delle vittime del terrorismo palestinese. Che sia troppo non politicalLy correct ricordare che il Sionismo inizio' nel 1897 e' che lo Stato d'Israele fu concepito allora e non come riparazione alla Shoa'? Se fate informazione cercate di essere corretti senza fare alcuna censura, non e' etico ne' professionale.
Angela Polacco Lazar, Gerusalemme
RaiNews24 è uno dei canali contrassegnato dalla massima disinformazione, diretto prima da Corradino Mineo, trombettiere anti-Israele, passato alla politica, ma anche senza di lui niente è cambiato, forse è persino peggiorato. Perchè non cambia fornitore di notizie ? mangerebbe in un ristorante che serve cibi avvelenati ? IC redazione