Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tutti i tg di ieri hanno rilanciato la dichiarazione del gran mufti di Gersalemme che si è lamentato del fatto che i giovani islamici di gaza non hanno potuto recarsi a Gerusalemme per le cerimonie. Evidentemente il mufti vive su marte insiene ai giornalisti che hanno rilanciato la sua dichiarazione. Immagino quale fine avrebbero fatto gli autobus dei giovani islamici di Gaza durante il viaggio dal valico alla spianata del Tempio. In alternativa potevano arrivare a cavallo di uno dei qassam di linea, quelli che partono tutti i giorni. Ma si può?
Luca Dottavi
Se la smettessero con il terrorismo - l'ha ricordato anche il Papa ! - la pace sarebbe a portata di mano, invece no, e Israele fa benissimo a tenerne conto. Chi la dura la vince, sempre valido. IC redazione