giovedi` 17 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Hitler, un criminale a capo della Germania 12/05/2014
A proposito dell'articolo "Domandatemi di Auschwitz", che può essere letto a questo link pubblichiamo
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=53371

pubblichiamo la lettera di un nostro lettore, seguita dalla nostra risposta:

Terribile.  Allucinante.  Da incubo.  Tutto questo, ça va sans dire, riguardo alla terribile esperienza vissuta dalla signora Lassaker e da tante altre persone - uomini, donne, anziani, bambini - come loro. 
Mi è venuto in mente un libro che ho letto anni fa in casa di una mia amica, "L'amico ritrovato", non ricordo l'autore.  So che il protagonista era un ragazzo ebreo costretto a emigrare negli Stati Uniti (non c'era ancora Obama...), per sfuggire alle persecuzioni hitleriane.  Aveva fatto amicizia con un suo compagno tedesco, ma una sera, a un concerto, questi l'aveva ignorato. 
Quando, anni dopo, volle tornare a Stoccarda, rivide anche il suo vecchio liceo, tutto rifatto e rimesso a nuovo.  Vide una lapide con tutti gli studenti morti per la Germania.  Non vide il nome del suo compagno: ne chiese il motivo al preside, che gli rispose che per l'attentato del 20 Luglio 1944 era stato giustiziato.  Se se ne fossero accorti prima che con quel pazzo non c'era altro da fare che accopparlo prima, non sarebbe stato meglio?

Shalom

lettera firmata

Condividiamo le sue riflessioni. Il libro "L'amico ritrovato", di cui consigliamo  la lettura, è di Fred Uhlman, tradutto in italiano. Una osservazione: Hitler non era un pazzo, era un criminale, ma la Germania era pronta a farsi governare dai nazisti, è su questo aspetto che si deve riflettere. L'Amico Ritrovato è una eccezione, la regola è stata l'adesione di un intero paese al nazismo. Sarà opportuno andare a rivedere le responsabilità di chi l'ha preceduto, Kant, Hegel e tutta quella cultura antisemita che ne ha posto le premesse, non ultima la Chiesa cristiana.  
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT