Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Indifferenza per i crimini di Boko Haram 07/05/2014
I tagliagole islamici nigeriani di Boko Haram continua a rapire studentesse adolescenti tra l'indifferenza degli islamici cosidetti '' moderati''. Ma l'indifferenza che colpisce di piu' e' cio' che succede da noi. L'eroica studentessa pakistana Malala , ferita gravemente dai talebani ,( un'altra versione di tagliagole islamici ) ha lanciato una campagna per aiutare le studentesse rapite . L'iniziativa e' stata accolta dall'indifferenza generale. I giornali italiani ed occidentali , di destra , di sinistra e di centro dedicano pochissima attenzione a questa iniziativa. E pensare che Malala meriterebbe il Nobel per la pace , nonostante le ridicole sciocchezze che su tale premio ha detto nei giorni scorsi il sempre piu' cabarettistico Obama. Non so se tutto cio' succede per vlita' , per opportunismo , per stupidita' . So solo che c'e' da vergognarsi.
Lettera firmata
La scarsa attenzione alla vicenda delle studentesse rapite in Nigeria e all'appello di Malala è una conferma di una diffusa volontà di sottovalutare i crimini e la minaccia del totalitarismo islamista, per paura o per complicità ideologica. Occorre opporsi, richiamando l'attenzione di tutti sul terrorismo di Boko Haram e in generale sulla necessità di combattere il fondamentalismo islamico. IC redazione