Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"La scandalosa "analisi" (si fa per dire) di Vendola non la sottoscriverebbe nemmeno un bimbo delle elementari. Ma su quale etereo Limbo vive quest'uomo? Sembra uscito dal libro Cuore... Non fa altro che ripetere i più triti luoghi comuni; nessun sforzo per comprendere le ragione dell'altro (Israele), continuando a proporre un "pacifismo" che con l'autentica pace non ha nulla a che fare se non un'assonanza puramente fonetica. Se oltre scriver filastrocche Vendola avesse speso il proprio tempo a documentarsi meglio, senza filtri ideologici sul Medio Oriente - anzi no, rettifico: prima ancora di documentarsi, servirebbe un buon supporto logico, una sana dose di realismo e buon senso - allora , forse, avrebbe evitato (a sé ed a noi) quella straziante sequenza di banalità inverosimili che soltanto colui che vive su un altro pianeta potrebbe far proprie senza batter ciglio..."
Roberto Fiaschi
L'estremismo è sempre stato la malattia mortale di ogni ideologia politica, Vendola non fa eccezione. IC redazione