martedi` 15 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Destra e sinistra 29/04/2014

Gentile Sigora Fait, leggo sempre con grande interesse i Suoi articoli su IC, tuttavia sono spiacente di dover segnalarLe rispettosamente alcune affermazioni quantomeno discutibili contenute nel Suo ultimo scritto. A proposito della Sua lettera aperta a Michele Serra nella quale afferma che chi è di sinistra non può appoggiare i palestinisti filonazisti, sono spiacente di dover informarla che fascismo e nazional-socialismo, concettualmente e storicamente, nascono dall'arcipelago marxista-leninista. Pertanto qualsiasi speranza abbia un ebreo di trovare solidarietà a sinistra è purtroppo fondata sull'ingenuità e sulla non-conoscenza della Storia, se non su una pregiudiziale adesione ideologica al marxismo che prevalga persino sull'appartenenza ebraica (come è il caso di Gad Lerner e di altri come lui). Con ciò non intendo naturalmente insinuare che Lei appartenga a questa categoria di ebrei "di sinistra", dal momento che non so se Lei sia di sinistra, di destra o di centro; desidero soltanto metterLa in guardia circa le ingenuità e le fallaci speranze in cui si può cadere in buona fede per ignoranza della Storia. Il fatto che i "padri nobili" del marxismo e della rivoluzione bolscevica fossero ebrei non autorizza affatto a ritenere che la sinistra sia più favorevole agli ebrei o al sionismo rispetto alla destra, ai liberali o alle forze politiche di ispirazione cristiana; anzi, basterebbe leggere lo scritto di Marx su "La questione ebraica" per comprendere che il marxismo si iscrive perfettamente nel secolare filone dell'antisemitismo. Ringraziandola per la pazienza con cui avrà letto queste mie osservazioni critiche,

Le auguro di continuare a svolgere per molti anni ancora il Suo prezioso servizio di illuminazione delle coscienze, e Le porgo distinti saluti.

Stefano Carloni

Risponde Deborah Fait:

 Gentile signor Carloni,
lei ha perfettamente ragione. Fascismo e nazionalsocialismo nascono storicamente da un unico ceppo ideologico. Sappiamo anche che destra e sinistra si uniscono sempre molto volentieri nell'odio contro Israele.  La mia critica a Michele Serra voleva essere ironica conoscendo la prosopopea di certi personaggi che considerano se stessi "intellettuali di sinistra" e poi si scopre che "ignorano" o fingono di ignorare le cose piu' elementari. Gli ebrei sanno di dover contare su se stessi e sui pochi ma fidati amici che hanno di qualsiasi credo politico essi siano. Tutto il resto e' solo un amaro contorno di  ideologie e interessi politici.
Cordialmente.
Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT