venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Leggere IC per predire il futuro... 25/04/2014
Cara Direzione e Cari lettori
a furia di leggere IC si impara a predire il futuro, anche se non serve a niente. Le Cassandre non interessano allora come oggi, oggi come allora. Specie in politica estera.Specie della specie nella questione c.d. Israelo-palestinese. Come amava dire l'ispettore Callaghan: odio avere sempre ragione.Credo che potrebbe bofonchiarla oggi con amarissima ironia Ugo Volli. Fate un esperimento.... Leggetevi bene "la cartolina" di oggi di Ugo Volli...poi subito dopo questo articolo, temporalmente successivo, fresco fresco del Corsera.(23.04.14 h. 16,03) http://www.corriere.it/esteri/14_aprile_23/palestina-accordo-hamas-olp-governo-unitario-poi-elezioni-2174a396-caee-11e3-9708-d10118a39c2a.shtml
Spero di non aver indotto alcuno a pensare che la semiotica di cui Volli è¨insigne Docente sia arte di leggere le viscere degli ovini...però il tenere la testa fuori dalla sabbia e saper leggere i segni....serve a smascherare gli imbroglioni, sostanza intima ed immanente di molta stampa e di molta politica.

Un cordiale saluto a tutti.
lettera firmata

Come lei suggerisce, anche a giornalisti, analisti e commentatori basterebbe "tenere la testa fuori dalla sabbia e saper leggere i segni", ovvero considerare la realtà del Medio Oriente per quello che  è,  per acquisire almeno un po' di questa capacità di "divinazione". 
Da parte nostra, non stanchiamoci di ricordare questa realtà e questi fatti.
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT