venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Movimento Cinque Stelle getta il sasso e nasconde la mano 04/04/2014

Buonasera,

a voi una piccola storia che , però , a mio modo di vedere può insegnare qualcosa : argomento , il M5S e le sue enormi contraddizioni .
Sul sito del Fatto Quotidiano.it , trovo un articolo che riporta la notizia dell'iniziativa grillina in Campidoglio per chiedere la revoca dell'accordo Acea- Mekorot di cui , anche voi  vi siete occupati.
Viene postato un video con tutto il gruppo comunale del M5S ( De Vito , Stefàno e il capogruppo Frongia ) che interviene per spiegare meglio.
I primi due fanno  esclusivo riferimento a quella che ritengono debba essere una corretta mission aziendale : semplificando," Acea pensi solo ai romani e basta ", tesi bislacca ma eticamente accettabile.
Il terzo , invece ,  parte in quarta con motivazioni che ricalcano ( praticamente parola per parola ) le classiche campagne mediatiche targate BDS : violazioni dei diritti umani , Stato ebraico che si appropria di gran parte delle risorse idriche  palestinesi , ecc.
Tra i commenti all'articolo , ad un certo punto interviene lo stesso Frongia che tiene a precisare come il termine "boicottaggio" non sia mai stato usato in alcun documento ufficiale né , tantomeno , nel video incriminato .
Cioè , abbiamo un capogruppo di Roma Capitale che , restando serio , pensa di cavarsela in punta di vocabolario : si alla filippica da BDS ma , visto che certi termini sono ( volutamente ) evitati , nessuno si azzardi a dirci che vogliamo - per l'appunto - "boicottare" Israele .
Qualcuno , invece , la leggerissima supercazzola ( pardon ) la nota eccome e risponde : apriti cielo , il nostro riparte a spron battuto e squaderna presunti dati , sempre modello BDS e dintorni.
Le chiama addirittura "premesse" all'interrogazione che , fino a 5 minuti prima , non doveva avere alcuna implicazione di carattere politico : una roba veramente kafkiana ...

Più che "contraddizioni" sembrano deliberati tentativi di gettare il sasso e nascondere la mano, cioé di demonizzare Israele negando di farlo.

IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT