Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho appena letto il bellissimo articolo di Deborah Fait sul boicottaggio contro Israele, mi vengono i brividi al pensiero di cosa succederà'. Noi cosa possiamo fare di concreto per aiutare Israele, oltre che a difenderlo a parole??
Un abbraccio a tutti Voi e a Deborah. Israele per sempre.
lettera firmata
Occorre innanzitutto non stancarsi di difendere Israele "a parole", perché sono le parole d'odio che alimentano i boicottaggi e le altre iniziative antisraeliane. Dunque, contrastarle è fondamentale. Al boicottaggio di Israele si può poi rispondere facendo il contrario di ciò che vogliono i suoi promotori. Se il loro scopo è isolare lo Stato ebraico e danneggiarlo economicamente, si potrà, per esempio, comprare i prodotti che esporta, visitarlo e consigliare di visitarlo.Conoscere Israele è il modo migliore per difenderne l'immnagine.