Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ho appena letto il bellissimo articolo di Deborah Fait sul boicottaggio contro Israele, mi vengono i brividi al pensiero di cosa succederà'. Noi cosa possiamo fare di concreto per aiutare Israele, oltre che a difenderlo a parole??
Un abbraccio a tutti Voi e a Deborah. Israele per sempre.
lettera firmata
Occorre innanzitutto non stancarsi di difendere Israele "a parole", perché sono le parole d'odio che alimentano i boicottaggi e le altre iniziative antisraeliane. Dunque, contrastarle è fondamentale. Al boicottaggio di Israele si può poi rispondere facendo il contrario di ciò che vogliono i suoi promotori. Se il loro scopo è isolare lo Stato ebraico e danneggiarlo economicamente, si potrà, per esempio, comprare i prodotti che esporta, visitarlo e consigliare di visitarlo.Conoscere Israele è il modo migliore per difenderne l'immnagine.