venerdi 09 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Pio XII e la Shoah 13/03/2014

Anche se non credo che il Papa durante il Nazismo ed il Fascismo non fosse a conoscenza della tragedia che stava vivendo il popolo Ebraico, per me sapeva ma guardava dall'altra parte, per salvaguardare i cristiani sacrificava gli Ebrei, questo non poteva sostenersi a guerra finita ed allora perchè il Vaticano ha continuato a proteggere i nazisti ed ad offrire loro i mezzi per sfuggire alla giustizia ? Se i prelati addetti a ciò l'hanno potuto fare è stato anche perchè il Papa lo approvava. A quando la verità ?  Ma alla gente non interessa, anzi prova un senso di fastidio ed ecco perchè la storia si ripete , perchè gli uomini dimenticano.

Ferruccio Barbieri

La sua analisi è sostanzialmente condivisibile, non a caso il Vaticano non ha ancora reso visibili gli archivi di quel periodo. I tentativi di beatificazione di Pio XII sono fino ad oggi per fortuna andati in fumo.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT