Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cari amici, sono GIovanni Pellegrini, e pochi giorni fa avete riportato quanto ho scritto ad alcuni deputati M5S che avevano presentato un'interpellanza (a mio parere antisemita) sull'accordo Acea-Merkot. Ci sono stati degli sviluppi: 3 depurati mi hanno risposto sbrigativamente, dicendomi di chiedere chiarimenti alla prima firmataria, Federica Daga, la quale invece non mi risponde. Ho avuto però una serie di botte-e-risposta MOLTO irritanti sul forum del Movimento 5 Stelle di ROma, dove sono stato aggressivamente attaccato da un paio di - presuppongo - attivisti filopalestinesi e di BDS ( non mi ricordo cosa significhi questa sigla). Oltre a darmi dell'agente sionista, avrebbero voluto imbastire un "incontro" (che a mio parere sarebbe stato una specie di processo di piazza) tra me, e un gruppo, suppongo nutrito, di gente "loro". Alla mia risposta a non essere disponibile a un tale incontro, perché si tratterebbe di un processo di piazza con "sentenza" già emessa, sono stato pure non molto veletamente minacciato di procedimento penale (vallo a capire per cosa!). Scusate lo sfogo, e ogni consiglio mi sarà estremamente utile.
Cordialmente, Giovanni Pellegrini
Chi vuole informarsi sulla polemica tra il lettore Giovanni Pellegrini e il Movimento 5 Stelle può cliccare sul link sottostante all'articolo usicto il 4 marzo: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=52631 Crediamoche il Movimento 5 Stelle in questa come in altre occasioni abbia dimostrato di essere un movimento intollerante, verticista e fortemente ostile a Israele. Le risposte che il lettore Giovanni Pellegrini ha ricevuto dimostrano che qualunque tipo di dibattito con un partito simile è inutile. Quello che bisogna fare è denunciarne pubblicamente la natura. IC redazione