Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ringrazio informazione corretta per l' esauriente articolo di Mordechai Kedar. Infatti non solo viene esplicitamente messa in evidenza la politica filo russa di Al Sisi, bensi la situazione attuale in Ucraina e tutte le conseguenze politiche sia per l' Europa debole e succube del ricatto petrolifero e della politica ottusa di Obama. Dato che da anni sostengo Israele, seguendo i notiziarii domenicali di RAI 1 sulla politica del Vaticano sono rimasto letteralmente stupito nell' aver sentito che Papa Francesco avrebbe intenzione o di visitare l' Iran o invitare in Vaticano Rohani...Se ben ricordo al tempo di Papa Giovanni Paolo II Khomeini aveva scritto due lettere al pontefice. Per cortesia potete illuminarmi su questi fatti inquietanti dato che il Vaticano cerca di accattivarsi tutti anche Israele, ma secondo me in forma molto subdola. Voi cosa pensate??
Luigi Gatti
La politica diplomatica del Vaticano è molto spesso ambigua, perché risponde a precise regole di non intervento. Si comporta così anche con le presecuzioni dei cristiani nel mondo islamico, invocazioni alla pace, la domenica mattina, di alto contenuto morale, ma di nessuna efficiacia concreta. Non abbiamo notizie di un viaggio del Papa in Iran, ma non ci stupiremmo.